Home page



Home page > ADSL > AVVISI > Il Bolognino d'oro 2015
 
Prima pagina - ottimizzata per ADSL
Prima Pagina
?
Chi siamo
Biografia di Raffaele Mattioli
Raffaele Mattioli
- biografia -

Contattaci Contattaci
Novità e avvisi Novita' / Avvisi
Dove e quando ci incontreremo
Attività e incontri
Archivio fotografico
Archivio foto
Archivio video
Archivio video
Collegamenti ad altri siti
Collegamenti
Mappa del sito
Mappa del sito




Carissimi,
con la presente ho il piacere di invitarvi alla manifestazione canora “Il Bolognino d’oro”, che si terrà per la prima volta a Milano il 7 aprile p.v. presso il ristorante Memo, sito in via Monte Ortigara 30.

La manifestazione, giunta alla sua 19° edizione, nasce da un’idea del cantautore abruzzese Alfredo Scogna, che quest’anno si avvale della nostra collaborazione, di Antonio Vandoni, direttore artistico musicale di Radio Italia di Anna Graziani, discografica e moglie dell’indimenticato Ivan, di Danilo Amerio, autore, compositore e collaboratore artistico di San Remo, dell'agenzia Ricci e del Presidente degli Editori abruzzesi Marco Solfanelli.

“Il Bolognino d’oro” deriva la sua denominazione dall’omonima antica moneta che veniva coniata a Guardiagrele alla fine del secolo XIV, quando il re Ladislao (con diploma del 4 giugno 1391) concesse a Napoleone II, figlio di Giovanni Orsino, guardiese, la facoltà di battere moneta nella sua terra finché durasse la guerra negli Abruzzi fra i Durazzeschi e Luigi II D’Angiò.

Caratteristica del “Bolognino d’oro” è che esso non è uno spettacolo di competizione o una gara musicale, bensì una manifestazione in cui s’esprimono le voci giovani e meno giovani, che cercano di vivere la musica in modo diverso, facendo emergere quelle emozioni che ognuno ha dentro e che, con la musica e il canto vengono trasmesse al pubblico, per dare all’artista uno spazio dove il vero senso della musica viene alla luce. Partecipare alla manifestazione, quindi, è un’ottima opportunità per sostenere da vicino questi artisti abruzzesi e per donare loro una buona accoglienza.

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con una cena innaffiata dal Montepulciano d’Abruzzo Mallorio, pluripremiato vino della Cantina di Orsogna, per poi proseguire con un dessert a base di “sise de mòneche” offerte dalla pasticceria Emo Lullo di Guardiagrele.


Per i nostri soci e per quanti prenoteranno tramite la nostra associazione siamo riusciti a fissare, in via del tutto straordinaria, un prezzo davvero irrinunciabile.

Per prenotazioni siete pregati di contattare:

Dott. Bruno Quaranta: 02 48518410 o presidente@abruzzesi.it

______________________________________________________

PROGRAMMA IN SINTESI:
Ore 20:00 - cena
Ore 21:30 - manifestazione “Il Bolognino d’oro”
______________________________________________________

Angelo Dell’Appennino
Presidente associazione “Raffaele Mattioli”
Delegato C.R.A.M.  (Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo)